È dell’agenzia creativa Absoluta la nuova campagna di Kioene dal titolo “Il futuro è nella nostra terra”. Il primo produttore italiano di alimenti a base vegetale, appartenente al Gruppo Tonazzo, ha deciso di affidare all’azienda milanese, della quale è CEO Alessandro Pedrazzini, la realizzazione del suo primo spot televisivo, che mette in luce i principali valori di un brand con oltre trent’anni di attività alle spalle.
Frame dello spot di Kioene
Il video pubblicitario, nei due formati da 30 e 20 secondi, è stato realizzato in collaborazione con Address Media per la parte di media buying e racconta l’origine e l’evoluzione dell’azienda, approfondendo i valori dell’impegno, la passione per la sperimentazione e l’attenzione al benessere alimentare che guidano Kioene sin dal 1988.
La campagna propone un parallelismo temporale e sensoriale tra l’intuizione che ha guidato il fondatore di Kioene – e protagonista dello spot – Albino Tonazzo a immaginare una soluzione a base di proteine vegetali e il consumatore finale, che trova la gamma di prodotti Kioene nei principali supermercati in Italia e sceglie di integrarli alla propria sana alimentazione.
A guidare i personaggi protagonisti dello spot, che si approcciano alla medesima intuizione da contesti molto diversi fra loro, ci sono due elementi comuni: l’intuizione e le riflessioni che li portano a compiere una scelta consapevole sia per loro, che per i loro cari.
Se da un paesaggio agricolo Albino Tonazzo inizia il suo percorso con l’ideazione del primo burger vegetale, una consumatrice calata nel contesto urbano di un supermercato scopre il prodotto del marchio Kioene e decide di prepararlo per sé e per la propria famiglia, vivendo un momento di convivialità. In entrambe le situazioni, il punto saldo è sempre la volontà di scoprire, di conoscere, ma soprattutto resta centrale l’idea dei protagonisti di iniziare un cambiamento positivo, guidato dall’amore per i propri cari e dall’attenzione verso uno stile alimentare sano e gustoso.
In una narrazione piena di emozione, accompagnata da un voice over e da un sottofondo musicale intensi e coinvolgenti, salta subito all’occhio il desiderio di Absoluta di porre al centro del video le persone: da chi ha permesso in prima persona la nascita e la crescita del marchio a chi ne gusta con soddisfazione il risultato finale in tavola.
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