top of page

Lagostina lancia una campagna video con lo Chef Antonino Cannavacciuolo

Realizzata dall'agenzia Absoluta e pianificata da dentsu Italia, sarà diffusa sui siti a tema food&lifestyle, ma anche tramite Youtube e Google Advertising. Il planning è anche in programmatic


Lo chef Antonino Cannavacciuolo è testimonial nei nuovi spot Lagostina


Parte il 17 maggio, la nuova campagna video di Ingenio, la linea di pentole con manico amovibile firmata Lagostina, il celebre marchio italiano che quest’anno compie 120 anni.

Gli spot hanno come testimonial lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo, che rappresenta al meglio il connubio tra innovazione e tradizione propri della cucina italiana e dell’azienda piemontese.

Ingenio è una linea di pentole antiaderente con manico completamente amovibile, che vanta 3 brevetti e rende la vita in cucina molto più semplice grazie alla versatilità, poiché è utilizzabile sia sul piano cottura sia in forno, e anche per conservare i cibi in frigorifero. Grazie alla sua praticità e alla perfetta impilabilità, negli anni Ingenio è diventata uno dei best seller Lagostina.




La campagna, sviluppata su 2 soggetti creativi dedicati a ciascuna linea, Ingenio Mineralis e Essential, vede come protagonista lo chef Antonino Cannavacciuolo impegnato in un divertente video “side by side” che evidenzia i benefici del prodotto.

Lo schermo si divide in due con la tecnica dello split screen. Da una parte vediamo il nostro chef, dall’altra una donna, entrambi in cucina intenti a preparare un pranzo.



Lo chef appare rilassato e sicuro grazie all’aiuto di Ingenio: prendere le pentole, cucinare passando dai fornelli al forno e poi riporle in frigo sono gesti fluidi e naturali. La donna, con pentole qualsiasi, invece, incontra delle difficoltà: dal districare le padelle, ai giochi di incastri sui fornelli fino ai numerosi travasi per prima cuocere in forno e poi riporre in frigo. I due si scrutano durante tutto il video e alla fine la donna fa notare a Cannavacciuolo che con Ingenio è più facile, lo chef lo ammette sorridendo e la invita a usarlo porgendole il manico.



La campagna prevede anche lo sviluppo di un k-visual in cui lo chef si triplica per enfatizzare i principali plus di prodotto: impilabilità e versatilità grazie al manico amovibile. Una creatività che punta sull’immediatezza e che strappa un sorriso grazie all’ironia innata di Cannavacciuolo.


La campagna, sviluppata in due formati (6” e 15”) per ciascun soggetto e realizzata dall’agenzia Absoluta, sarà on air per 5 settimane, avrà una diffusione multichannel e sfrutterà anche il programmatic con l'obiettivo di coinvolgere un target di consumatori in linea con il prodotto.




Comments


bottom of page