top of page

WHAT WE DO.

 
 
 
BRAND POSITIONING
Icone_ABS_single_bk-07.png

BRAND POSITIONING.

La definizione o la rifocalizzazione del posizionamento di marca sono la parte più importante di una strategia competitiva. Supportiamo i nostri clienti con un metodo di lavoro proprietario, che consente di mettere a fuoco gli elementi unici e differenzianti di un brand e di tradurli in contesti di mercato complessi e affollati.

 

Non basta essere unico e diverso per un brand, occorre che sia rilevante per un pubblico e che incontri la sua sensibilità in un preciso momento

BRAND STRATEGY

La strategia è da sempre un punto di forza che ci è riconosciuto. Per noi costituisce lo step iniziale di ogni progetto e crea le fondamenta sulle quali poter esprimere la massima creatività.

 

Monitoriamo le tendenze, captiamo gli insight, studiamo i mercati, definiamo gli obiettivi e sviluppiamo strategie di branding e di prodotto in grado di coinvolgere tutti i touchpoint e di coprire un arco temporale adeguato a generare risultati misurabili

Icone_ABS_single_bk-08.png

BRAND STRATEGY.

BRAND COMMUNICATION
Icone_ABS_single_bk-09.png

BRAND COMMUNICATION.

Facciamo dialogare i brand con il proprio pubblico, traducendo la strategia in attività di comunicazione che trovano nella creatività il loro elemento connotativo. I nostri progetti vivono in una relazione fluida fra ambienti digitali e realtà fisica, superando ogni dicotomia fra off-line e on-line per raggiungere gli obiettivi.

 

Dall’advertising al social media, seguiamo i brand in ogni attività di comunicazione, promuovendo la creatività e le grandi idee, poiché rappresentano l’unico modo per differenziarsi e per intercettare le emozioni del nostro pubblico. 

BRAND DESIGN

La costruzione della graphic image, per noi, è il punto di arrivo di un approfondito percorso di conoscenza del brand e dei valori che ne compongono i tratti distintivi. La scelta delle forme, dei font e dei colori è il risultato di un processo di lavoro consolidato in cui creatività e semiotica si combinano per trasporre l’essenza del brand.

 

Dal logo design al packaging alla digital identity, disponiamo di tutte le competenze per farci garanti della corretta trasposizione dell’identità di marca in ogni ambiente.

Icone_ABS_single_bk-11.png

BRAND DESIGN.

BRAND EXPERIENCE
Icone_ABS_single-18.png

BRAND EXPERIENCE.

La progettazione del brand oggi va molto oltre il prodotto e deve tenere sempre più in considerazione la dimensione esperienziale. Le aziende oggi gestiscono esperienze in una relazione di continuo scambio fra spazio digitale e spazio fisico.

 

Il punto vendita, un evento promozionale o un portale di loyalty, diventano momenti di relazione con la marca che devono lasciare un segno tangibile e coerente con il brand storytelling e i suoi valori.

bottom of page