Absoluta.wellbe si propone come partner in grado di coniugare la profonda esperienza nella creazione
di valore di marca e l’esperienza nella gestione di tematiche di natura salutistico/medicale, con un forte accento sull’aspetto creativo.
L’obiettivo di Absoluta.wellbe è quello di creare progetti di comunicazione di forte impatto, fondati su solide basi strategiche.
L’approccio Absoluta al wellbeing
Creatività sì, ma basata su forti insight e analisi dello scenario in cui si deve muovere; creatività che parte da fondamenti razionali per esprimere tutta la sua forza di ingaggio e persuasione; creatività che deve conoscere i suoi target per instaurare un dialogo efficace e duraturo. Per questo abbiamo selezionato un partner che ci supporti con un approccio “scientifico” alla creatività: KB Knowledge, società di ricerca specializzata in Business Intelligence.
Crediamo nella
“rooted” creativity
Negli anni abbiamo imparato che il concetto di wellbeing, nella sua più vasta accezione, può essere applicato a differenti brand e segmenti di mercato: dalla cosmesi al food, dagli integratori ai medicinali da banco, fino a progetti di disease awareness o comunicazione di nuovi studi clinici. Tutto e sempre nel ricerca del benessere umano. Siamo convinti che in qualsiasi progetto, si debba cercare di massimizzare l’ingaggio di pazienti, medici e caregiver in generale, usando la leva della creatività.
Dall’healthy all’RX, passando per l’OTC
Dalla strategia
alla produzione di
eventi e congressi
Partendo dalla struttura integrata
di Absoluta, abbiamo sviluppato competenze verticali nel mondo dell’Health&Wellness che ci permettono di costruire progetti di comunicazione che arrivano fino allo sviluppo, gestione
e organizzazione di eventi e congressi,
in un approccio “chiavi in mano”.
Alessandro
Pierobon
Stefania
Contin
Da 25 anni nel mondo della comunicazione in posizioni di gestione
e sviluppo di agenzia. Con un’esperienza di lavoro sia su realtà locali che in hub internazionali, vanta una profonda conoscenza del mercato pharma.
Da 20 anni nel mondo del marketing e della comunicazione, ha costruito una solida esperienza in primari gruppi di comunicazione nazionali e internazionali. Ha ricoperto il ruolo di client leader su più brand del settore Pharma.
Nel loro percorso professionale collaborano, con ruoli di responsabilità e coordinamento su clienti come: Alfasigma, Angelini, AstraZeneca, Bayer, Bristol-Myers Squibb, Euro Generici, GSK, Janssen, Malesci, Menarini, Merck, MSD, Novartis, Novo Nordisk, Pfizer, Reckitt Banckiser, Roche, Sanofi, Sit e Takeda.