In un anno così particolare, nel quale tutti noi abbiamo capito una volta di più quanto nulla sia scontato, il Touring Club Italiano ci ricorda l’importanza di prendersi cura dell’Italia come bene comune, come fa l’associazione non profit stessa dal 126 anni.
Un impegno importante, al quale siamo tutti chiamati anche in occasione del Natale, perché regalando l’associazione al Touring Club Italiano doniamo l’opportunità preziosa di prendersi cura attivamente dell’Italia e di sostenere chi lo fa concretamente ogni giorno con impegno e passione.
Un regalo ricco di valore per il presente dell’Italia, ma anche per garantirle un futuro perché, come cita il claim della campagna firmata dall’agenzia Absoluta: “Il futuro dell’Italia non è un regalo scontato”. Niente “fronzoli natalizi”, ma un linguaggio diretto anche a livello visivo.
La creatività che vede un nonno regalare alla nipotina niente di meno che l’Italia, apre il tema più che mai attuale della nostra eredità culturale.nLa campagna è on-air dall’inizio di dicembre e sarà declinata su tutti i touchpoint. Direttore Creativo Art è Francesco Pedrazzini, il Direttore Creativo Copy è Francesca Luppi.
Comments