top of page

Edenred si affida ad absoluta per il lancio di “restart digital”

Il primo grosso progetto di comunicazione presentato dall'agenzia fondata da Alessandro Pedrazzini, Francesco Pedrazzini, Francesca Luppi, Alessandra Rutigliano e Massimo Posse.


Edenred, leader mondiale nelle soluzioni che innovano e semplificano il mondo del lavoro e inventore del Ticket Restaurant, ha costituito a livello europeo il fondo “More than Ever” con l’obiettivo di destinare risorse concrete alla ripartenza delle industry del proprio ecosistema più colpite dall’emergenza sanitaria. Una risorsa che Edenred Italia ha messo a disposizione del progetto “Restart Digital”.


Si tratta di un importante piano di azioni mirate a incrementare il potere d’acquisto delle persone indirizzandolo verso gli attori economici locali che maggiormente sono stati toccati dalla crisi. Per condurre questa importante operazione, i Ticket Restaurant e le soluzioni welfare di Edenred diventano totalmente digitali. La digitalizzazione è il presupposto per delocalizzare e dematerializzare le transazioni dando vita a nuove modalità di spesa e di business. Ecco allora che gli utilizzatori dei Ticket Restaurant digitali, interamente fruibili attraverso l’App, avranno accesso a un immediato aumento del potere d’acquisto spendibile su una serie di prestigiosi partner selezionati. Lo stesso incentivo verrà applicato a chi destinerà il proprio credito welfare aziendale per viaggiare in Italia. In questo modo i comparti della ristorazione e del turismo italiani riceveranno un incentivo alla ripartenza.


Il progetto “Restart Digital” trova perno in un portale promozionale, edenredrestart.it, al quale gli utilizzatori di Ticket Restaurant e i beneficiari di un piano welfare Edenred potranno accedere per visionare i partner e per scegliere di quale promozione beneficiare. Il progetto e la comunicazione prenderanno il via il 28 settembre.


«La nostra strategia di comunicazione mira ad avvicinare sempre più gli utenti al digitale, in ogni aspetto della vita, anche durante la pausa pranzo. Dopo il lockdown, abbiamo sentito il bisogno di essere parte attiva della ripartenza – dichiara Stefania Rausa, Direttore Marketing e Comunicazione di Edenred Italia -. Questo progetto ci permette di mettere in relazione tutti gli attori del nostro ecosistema diffondendo la cultura digitale e offrendo un aiuto concreto al settore della ristorazione e del turismo, fortemente colpiti dall’emergenza sanitaria ed economica. Soprattutto negli ultimi mesi abbiamo accelerato il processo di digitalizzazione di tutte le nostre soluzioni per supportare al meglio persone, aziende e ristoratori». L’intero progetto di comunicazione è stato realizzato da Absoluta, nuova agenzia fondata da un team di affermati professionisti.

Alessandro Pedrazzini




Soci della sigla, che si propone sul mercato con un modello di business consulenziale e integrato, sono Alessandro Pedrazzini, Francesco Pedrazzini, Francesca Luppi, Alessandra Rutigliano e Massimo Posse. «È il primo grosso progetto di comunicazione che presentiamo ufficialmente – spiega Alessandro Pedrazzini, main partner – e siamo felici di farlo perché crediamo che rappresenti esattamente il nostro posizionamento e il nostro modo di operare. Si tratta di un progetto con un forte valore etico, di alto valore professionale e con una progettualità di diversi mesi. Progetti di questo tipo pretendono l’unione di molte competenze, la capacità di farle confluire sotto un’unica visione e una modalità di lavoro in partnership con il cliente. Siamo orgogliosi e speriamo che possa essere solo l’inizio di un percorso».





Comentários


bottom of page